Termini e Condizioni

davide monaco

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

L'acquisto di qualsiasi dei prodotti offerti sul Sito (Prodotti) è soggetto ai presenti termini e condizioni e Lei, effettuando un ordine di qualsiasi Prodotto, accetta di attenersi a tali termini e condizioni. La invitiamo a stampare una copia dei presenti termini e condizioni per una futura consultazione. L'utilizzo delle informazioni personali inviate sul o tramite il Sito è disciplinato dalla nostra Informativa sulla privacy e sui cookie.

Ci riserviamo il diritto di modificare sul Sito, di tanto in tanto, i presenti termini e condizioni, sebbene nessuna di tali modifiche interesserà qualsivoglia ordine precedentemente effettuato.

Accesso al Sito

È Sua responsabilità assicurarsi che i propri apparecchi (computer, portatile, netbook, tablet o altri dispositivi mobili) soddisfino tutte le specifiche tecniche necessarie per permettere l'accesso e l'utilizzo del Sito e, inoltre, che siano compatibili con il Sito.

Di tanto in tanto, potremmo limitare l'accesso, agli utenti registrati, a determinate funzionalità, parti o contenuti del Sito. È necessario assicurarsi che qualsivoglia dato di registrazione fornito sia accurato. Se sceglie o se viene fornito di codice identificativo di accesso (come, ad es., username e password o altro dettaglio identificativo), come parte delle nostre procedure di sicurezza, è necessario che tratti tali informazioni come riservate e non le riveli a nessuno. Inoltre, Lei è responsabile di tutte le attività svolte tramite il Suo codice identificativo di accesso ed è necessario che Lei provveda a notificarci, immediatamente, di qualsivoglia utilizzo non autorizzato o altre violazioni della sicurezza di cui venga a conoscenza. Ci riserviamo il diritto di disattivare qualsivoglia codice identificativo di accesso, in qualsiasi momento, se riteniamo che non abbia rispettato qualsivoglia disposizione dei presenti termini e condizioni o se qualsivoglia dettaglio fornito ai fini della registrazione in qualità di utente si riveli falso.


Prodotti

I Prodotti venduti sul Sito web sono di proprietà di Davide Monaco. Si cerca di essere il più accurata possibile nella descrizione dei Prodotti. Tuttavia, non possiamo garantire che tutte le descrizioni siano completamente accurate, complete, affidabili o prive di errori. Le immagini dei Prodotti riportate sul Sito web hanno mero scopo illustrativo e, benché si cerchi di fornire una riproduzione accurata dei colori, non è possibile garantire che la riproduzione dei colori sul Suo computer rispecchi il colore vero e proprio dei Prodotti.

In qualità di cliente, gode di diritti in caso di prodotti difettosi o non corrispondenti alla descrizione. Per una consulenza sui diritti, è possibile recarsi presso le competenti associazioni per la tutela dei diritti dei consumatori. Nessuna disposizione dei presenti Termini e Condizioni pregiudicherà i Suoi diritti.

I Prodotti venduti vengono forniti esclusivamente per uso domestico e privato. Pertanto, Lei acconsente a non utilizzare i Prodotti per scopi commerciali o per la rivendita. 

Ordini e disponibilità

I Prodotti possono essere ordinati cliccando sugli articoli che si desidera acquistare e seguendo le indicazioni che compaiono sullo schermo. È possibile verificare e correggere qualsiasi errore immesso all'interno dell'ordine fino al momento dell'invio dell'ordine, facendo clic sul pulsante "Effettua pagamento" sulla pagina del checkout.

A seguito dell'effettuazione di un ordine, riceverà un'e-mail a conferma della ricezione dell'ordine, contenente il numero di riferimento dell'ordine. Resta inteso che tale e-mail non è da considerarsi come accettazione dell'ordine in quanto il Suo ordine costituisce un'offerta che ci viene proposta al fine di procedere all’acquisto di un Prodotto. Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte nostra; Non siamo obbligati ad accettare il Suo ordine e possiamo, a nostra discrezione, rifiutare di accettare qualsiasi ordine; tuttavia, Lei espressamente accetta, che facendo clic sul pulsante "Effettua pagamento", si assume l'obbligazione di pagare il/i Prodotto/i. A seguito dell’accettazione dell'ordine, provvederemo a darLe conferma tramite l'invio di un'e-mail che confermerà, inoltre, che il Prodotto è stato spedito (Conferma di spedizione). Il contratto tra Lei e noi in merito al/ai Prodotto/i ordinato/i (Contratto) verrà stipulato solo a seguito dell'invio della Conferma di spedizione. In seguito alla stipulazione del Contratto, avremo il dovere giuridico di fornirLe la merce in conformità a quanto previsto nel Contratto.


Il Contratto terrà conto esclusivamente del/i Prodotto/i con spedizione da noi confermata tramite Conferma di spedizione. Non saremo obbligati a fornire qualsivoglia altro Prodotto che può aver fatto parte dell'ordine fino a quando la spedizione di tale/i Prodotto/i non è stata confermata tramite una Conferma di Spedizione distinta.


Consegna

L'ordine verrà completato entro la data di consegna riportata nella Conferma di spedizione o, qualora non fosse specificata una data di consegna, entro i 30 giorni successivi alla data della Conferma di spedizione, salvo circostanze eccezionali.


L'ordine verrà consegnato presso l'indirizzo di consegna specificato al momento dell'effettuazione dell'ordine.


Se l'indirizzo di consegna è geograficamente lontano come, ad esempio, nel caso di determinate isole periferiche o altri luoghi isolati, la consegna potrebbe non essere possibile. In tal caso, provvederemo a notificarLe tale impossibilità prima di accettare l'ordine. Ci riserviamo il diritto di non consegnare i Prodotti in qualsiasi Paese/regione in cui sia una proibizione in tal senso prevista dalle leggi sull'esportazione applicabili. Gli ordini non possono essere consegnati presso caselle postali o indirizzi simili.


I Prodotti compresi nello stesso ordine non possono essere consegnati a indirizzi diversi.


Le consegne sono effettuate tramite il nostro corriere di fiducia dal lunedì al sabato (o altri normali giorni lavorativi in Paesi/regioni che non seguono il modello occidentale di settimana lavorativa), ad esclusione dei festivi, e generalmente in un orario compreso tra le 08:00 e le 17:00. Non è possibile specificare un orario di consegna preciso. Si prega di notare che il corriere potrebbe richiedere la firma al momento della consegna.


Se ha ordinato Prodotti con consegna internazionale, questi potrebbero essere aperti e ispezionati dalle autorità doganali, oltre a poter essere soggetti a dazi e imposte per l'importazione applicabili nel momento in cui il pacco raggiunge la sua destinazione. Sarà responsabile del pagamento di qualsivoglia dazio e imposta per l'importazione. Si prega di notare che non abbiamo alcun controllo su tali imposte e non possiamo prevedere il loro importo. Per maggiori informazioni prima di effettuare un ordine, La invitiamo a contattare l'ufficio doganale locale. Qualora dovesse restituire un articolo, i dazi per l'importazione saranno rimborsati se inizialmente inclusi nel prezzo di acquisto. Nel caso in cui non fossero stati inclusi, sarà Sua responsabilità richiedere il rimborso del dazio direttamente all'ufficio doganale locale.


In alcune circostanze, le nostre spedizioni possono comprendere le seguenti opzioni: a) senza firma alla consegna: non sarà necessaria una firma al momento della consegna; e/o b) consegna ai vicini: sarà possibile ridirigere il pacco ai propri vicini di casa ("Servizio di spedizione On Demand"). Selezionando il servizio di spedizione On Demand, si conferma e accetta la mancanza di responsabilità da parte di Roberto Cavalli per ogni perdita o danneggiamento dei prodotti avvenuti a causa della spedizione effettuata secondo le richieste del cliente.


Rischio e proprietà


Il/I Prodotto/i ordinato/i saranno a Suo rischio dal momento della consegna o del ritiro (a seconda del caso). La proprietà del/i Prodotto/i ordinato/i si trasferirà a Lei al momento della consegna o del ritiro (a seconda del caso), purché sia stato ricevuto il pagamento in toto di tutti gli importi dovuti per il/i Prodotto/i, compresa qualsiasi spesa di spedizione.


Prezzo e pagamento


Il prezzo dei Prodotti corrisponde al prezzo di riferimento indicato sul Sito e potrebbe variare di tanto in tanto.


I prezzi includono l'IVA, ma escludono eventuali costi di spedizione, che saranno aggiunti automaticamente (al costo indicato) all'importo totale dovuto al momento della visualizzazione degli articoli nel carrello e della selezione della modalità di consegna desiderata.


I prezzi e i costi di consegna possono essere soggetti a modifiche in qualunque momento, tuttavia, le modifiche non pregiudicheranno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma di spedizione.


Il Sito contiene un ampio numero di Prodotti ed è sempre possibile che, nonostante tutti gli sforzi compiuti, alcuni Prodotti elencati sul Sito possano riportare un prezzo errato. Normalmente, verifichiamo i prezzi come parte delle nostre procedure di consegna in modo che, nel caso in cui il prezzo corretto del prodotto sia inferiore al prezzo riportato, sarà addebitato l'importo più basso. Se il prezzo corretto di un Prodotto è superiore al prezzo riportato sul Sito, normalmente, provvediamo a contattarLa, a nostra discrezione, con le dovute istruzioni prima di spedire il Prodotto, o a rifiutare l'ordine e notificarLe tale rifiuto.


Il pagamento di tutti gli ordini deve essere effettuato tramite carta di credito, di debito, PayPal o altre modalità di pagamento sulla pagina del checkout. Accettiamo pagamenti dalla maggior parte delle principali carte di credito e debito.


È bene sapere che le operazioni di pagamento sono soggette a controlli di validità dall'emittente della carta e non siamo responsabili qualora, per qualsiasi motivo, quest'ultimo non autorizzasse il pagamento. Inoltre, eseguiamo un controllo standard di pre-autorizzazione sulla carta e i Prodotti non saranno spediti fino al completamento di tale controllo. Si prega di notare che è possibile che l'emittente della carta possa richiedere una commissione amministrativa o di elaborazione; resta inteso che non siamo responsabili di tale commissione.


Di tanto in tanto potremmo svolgere promozioni con l'invio di codici sconto. Questi ultimi possono essere utilizzati come pagamento parziale del prezzo del/i Prodotto/i ordinato/i online, soggetti a termini e condizioni nell'ambito del quale sono stati emessi (come indicato nella promozione in questione dalla quale si è ricavato il codice). I codici di sconto possono essere utilizzati una sola volta, esclusivamente durante il periodo di validità indicato e soltanto per il/i Prodotto/i pertinente/i indicato/i. I codici di sconto non possono essere convertiti in denaro.


Informativa sui resi

I prodotti restituiti devono essere conformi all'informativa sui resi di seguito riportata.

Ha l'obbligo giuridico di prestare ragionevole diligenza ai prodotti in Suo possesso ed è necessario che li restituisca nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti (fatto salvo quanto ragionevolmente necessario per ispezionarli). Ciò include le seguenti linee guida:

i Prodotti devono essere restituiti non indossati (se non per provarli), non lavati, intatti ed inutilizzati, con le etichette originali; le calzature e gli accessori devono essere restituiti con le scatole originali fornite e collocate all'interno di una scatola protettiva per la spedizione; se il Prodotto presenta un tag di sicurezza, deve essere restituito con il tag nella sua posizione originale; le calze devono essere restituite solo se non aperte e nell'imballaggio originale; e la biancheria intima e i costumi da bagno devono essere provati sopra la propria biancheria intima.

Il mancato rispetto delle obbligazioni sopraccitate (incluse le condizioni per il reso) potrà comportare la detrazione di un importo dal rimborso al fine di rispecchiare il valore commerciale diminuito del/i Prodotto/i fino rispetto al prezzo totale del/i Prodotto/i.

Non è possibile annullare il contratto per la fornitura di uno dei seguenti Prodotti: qualsiasi Prodotto che è stato personalizzato o realizzato su misura a meno che tale Prodotto non sia danneggiato o difettoso al momento della consegna o qualora fosse stato consegnato incorrettamente (per maggiori informazioni, consultare la sezione Resi e rimborsi per Prodotti personalizzati di seguito riportata); orecchini di qualsiasi tipo, compresi gioielli personalizzati (consultare la sezione Resi e rimborsi per i gioielli di seguito riportata); e qualsiasi capo o prodotto cosmetico con etichetta igienica o sigillo rimossi o manomessi.

Processo per i resi

Suggeriamo di restituire i Prodotti nella loro confezione originale al fine di garantirne la dovuta protezione durante il trasporto. Le istruzioni per restituire il/i Prodotto/i saranno incluse nel pacco. Quando si annulla un acquisto e si restituiscono i Prodotti, si hanno due opzioni:


A seconda della zona di residenza, è possibile esercitare il diritto di annullamento sulla base dei Regolamenti dei Contratti dei consumatori 2013 (Informazioni, annullamento e addebiti aggiuntivi) (CCR). Se sceglie questa opzione, Le rimborseremo il prezzo totale del/i Prodotto/i (soggetto all'Informativa sui resi), oltre al costo della consegna standard. Tuttavia, sarà responsabile dell'organizzazione e del costo della restituzione del/i Prodotto/i a noi.

Utilizzo del nostro servizio di reso gratuito. Se sceglie questa opzione, è possibile restituire gratuitamente il/i Prodotto/i e avere il rimborso del prezzo totale del/i Prodotto/i (soggetto all'Informativa sui resi) ma non dei costi di consegna.

Di seguito è fornita una descrizione più dettagliata delle due opzioni.


Il diritto di annullamento sulla base del Codice del consumo (Decreto legislativo italiano 206/2005)


Salvo per determinate tipologie di Prodotti (come indicato in precedenza), è possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento prima della consegna del proprio ordine e fino ai 14 giorni successivi alla consegna, con inizio a partire dal giorno successivo alla ricezione dei Prodotti ("Periodo di riflessione").


Per recedere dal contratto, è necessario informarci in modo chiaro, preferibilmente tramite:

e-mail all'indirizzo info@davidemonaco.com o chiamando il numero +39 01118834371 , fornendoci nome, indirizzo e riferimento d'ordine; o il completamento e l'invio del modulo di annullamento sottostante, con il conseguente invio all'indirizzo indicato sul modulo.

Se annulla un ordine (o parte di un ordine) durante il Periodo di riflessione, è necessario restituire il/i Prodotto/i entro i 14 giorni successivi al giorno di invio della notifica di annullamento da parte Sua, e attenersi all'Informativa sui resi.

Se recede da un Contratto stipulato con noi entro il periodo di riflessione di 14 giorni (cfr. sopra), provvederemo ad effettuare il rimborso dovutoLe il prima possibile e, comunque entro i 14 giorni successivi alla data della ricezione da parte nostra del/i Prodotto/i restituito/i o (ii) se prima, il giorno in cui riceviamo le prove dell'avvenuta restituzione del/i Prodotto/i al nostro indirizzo per i resi.

Provvederemo a rimborsare interamente il prezzo del/i Prodotto/i (soggetto a qualsivoglia detrazione a cui abbiamo diritto, a causa dell'utilizzo o danneggiamento del/i Prodotto/i), compreso il costo della consegna standard. Tuttavia, non provvederemo a rimborsare il costo della restituzione del/i Prodotto/i, in quanto sarà Lei il responsabile di tali costi. Provvederemo a rimborsare qualsiasi somma da Lei versata tramite l'utilizzo della stessa modalità di pagamento utilizzata inizialmente per effettuare il pagamento dell'acquisto, salvo accordi diversi.


Ritiro gratuito dei resi

Offriamo un servizio gratuito di ritiro a tutti i clienti per i Prodotti che si desidera restituire, salvo determinate tipologie di Prodotti come indicato nell'Informativa sui resi. Lei dispone di 14 giorni, decorrenti dalla ricezione del Suo ordine, per restituirci il Prodotto. Suggeriamo vivamente di prenotare il ritiro gratuito dei resi entro 7 giorni dalla ricezione dell'ordine in modo tale che venga restituito in tempo. Si prega di notare che possiamo ritirare i resi esclusivamente nello stesso Paese/regione in cui è stato consegnato l'ordine.


Contenuti


Di tanto in tanto, potremmo modificare il formato e i contenuti del Sito. Lei accetta che il Suo utilizzo del Sito si basa su "stato di fatto" e "disponibilità al momento" ed è a Suo rischio esclusivo.

Sebbene cerchiamo di assicurarci che tutte le informazioni contenute sul Sito (salvo qualsivoglia contenuto generato dall'utente) siano corrette, esse non intendono equivalere ad autorità o consigli su cui fare affidamento. È necessario verificare con noi o la fonte pertinente d'informazione prima di agire su qualsivoglia informazione.

Non siamo responsabili e non rilasciamo alcuna garanzia sull'accuratezza, completezza, attualità, correttezza, affidabilità, integrità, qualità, idoneità allo scopo od originalità di qualsivoglia contenuto del Sito e, nei limiti consentiti dalla legge, tutte le garanzie, le condizioni o altri termini impliciti di qualsiasi natura sono esclusi con il presente e non accettiamo alcuna responsabilità per qualsivoglia perdita o danno di qualsiasi tipo subito e derivante dall'utilizzo del Sito da parte Sua o di qualsiasi altro individuo o dall'affidamento a qualsiasi contenuto dello stesso.

Non possiamo garantire e non garantiamo che qualsivoglia contenuto del Sito sarà privo di virus e/o altri codici che potrebbero essere stati contaminati o di elementi distruttivi. È Sua responsabilità implementare le dovute misure di sicurezza informatiche (compresi anti-virus e altri controlli di sicurezza) al fine di soddisfare le proprie esigenze in materia di sicurezza e affidabilità dei contenuti.


Link esterni

Il sito potrebbe, di tanto in tanto, includere link a siti esterni, che potrebbero includere link che rimandano a offerte e promozioni di terzi. Includiamo tali link per fornire l'accesso a informazioni, prodotti o servizi che potrebbe trovare utili o interessanti. Non siamo responsabili del contenuto di questi siti o di qualsiasi elemento da loro fornito. Inoltre, non ne garantiamo la reperibilità continua. L'inclusione dei link a tali siti esterni non implica alcuna approvazione o associazione ai loro operatori o promoter.


Responsabilità

Nessuna disposizione dei presenti Termini e Condizioni limiterà o escluderà la nostra responsabilità nei Suoi confronti:

per morte o lesioni personali derivanti dalla nostra negligenza;

per falsa rappresentazione;

per violazione di qualsiasi termine previsto dal Codice del consumo (Decreto legislativo italiano 206/2005) e che non può essere limitato o escluso dalla legge.ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) (Regolamento UE 2016/679); o

qualsiasi altra responsabilità che non può essere limitata o esclusa dalla legge.

Pertanto, non saremo responsabili, in alcun caso, nei Suoi confronti per qualsivoglia perdita commerciale e, qualsivoglia responsabilità per perdite da Lei subite e derivanti da qualsivoglia Contratto non dovrà superare il prezzo d'acquisto del/i Prodotto/i in questione e sarà rigorosamente limitata alle perdite ritenute ragionevolmente prevedibili. Le perdite sono ritenute prevedibili qualora contemplate da Lei o da noi al momento dell'accettazione dell'ordine da parte nostra.

Non saremo responsabili di qualsiasi mancato adempimento o ritardo nell'adempimento di qualsiasi dei nostri obblighi ai sensi di qualsivoglia Contratto, causato da avvenimenti fuori dal nostro ragionevole controllo.


Disposizioni generali

Non è permesso cedere o assegnare i propri diritti od obbligazioni, in modo integrale o parziale, ai sensi di qualsiasi contratto.

Tutte le notifiche devono essere inviate a noi per iscritto all'indirizzo indicato in calce ai presenti termini e condizioni; eventuali nostre comunicazioni saranno notificate tramite l'e-mail o l'indirizzo postale fornitoci al momento dell'invio dell'ordine.

Qualora non riuscissimo a esercitare qualsivoglia diritto, ciò non comporterà la rinuncia di quel determinato diritto.

Qualora qualsiasi disposizione dei presenti termini e condizioni dovesse risultare inapplicabile, tutte le altre disposizioni rimarranno impregiudicate.


I presenti termini e condizioni non possono essere modificati, salvo esplicita autorizzazione scritta da parte nostra.


Inoltre, tali termini e condizioni, insieme a qualsiasi documento espressamente menzionato in essi, rappresentano l'intero accordo tra Lei e noi in relazione alla materia disciplinata da qualsivoglia Contratto.


I presenti termini e condizioni sono disciplinati dalla legge italiana. Il Tribunale di Torino avrà la competenza esclusiva di risolvere qualsiasi controversia derivante dall'utilizzo del Sito e/o in connessione ai presenti Termini e Condizioni, fatta salva l’applicabilità di qualunque altra norma imperativa prevalente del Suo Paese di residenza ufficiale e/o domicilio.


Contatti


Si prega di sottoporre eventuali domande sui presenti termini e condizioni, o relative ad un ordine effettuato o per richiesta generica, inviando un'e-mail all'indirizzo info@davidemonaco.com, o contattando il numero +39 01118834371, dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00, o scrivendo all'indirizzo:

Piazza Don Lorenzo Milani, 3 – 10064 Pinerolo, Italia


Modulo di annullamento


Davide Monaco

Piazza Don Lorenzo Milani, 3 – 10064 Pinerolo, Italia

info@davidemonaco.com

Con la presente, il/i sottoscritto/i* rende/rendono noto che il/i sottoscritto/i* annulla/annullano la compravendita della merce seguente*/per la fornitura del seguente servizio*:


………………………………………………………………….


………………………………………………………………….


………………………………………………………………….


Ordinato in data*/ricevuto in data*: ………………………………..


Nome del/i cliente/i: …………………………………….


Indirizzo del/i cliente/i: …………………………………..


………………………………………………………………….


………………………………………………………………….


Firma del/i cliente/i (solo se il presente modulo è notificato su supporto cartaceo): …………………………………


Data: …………………………………


*Cancellare la voce non pertinente