davide monaco

FASHION DESIGNER

Davide Monaco è un giovane Designer Torinese, autodidatta, classe 1985. Raggiunge il cuore della moda attraverso un percorso non canonico, passando dagli studi alberghieri al lavoro come addetto vendita per marchi prestigiosi italiani, fino alla decisione di assecondare la sua passione da stilista attraverso collaborazioni con fotografi e primi editoriali.

Fonda il suo marchio “Davide Monaco” nel 2009, portando una nuova interpretazione della moda nella donna di oggi. Ogni suo capo viene creato in modo artigianale utilizzando tessuti pregiati, prodotti con meticolosa attenzione ai dettagli e alla silhouette di ogni donna che la rende unica e speciale per qualsiasi occasione. Il suo segreto è far emozionare ogni Sua Donna che indossi un suo disegno, renderla importante sia di giorno che di sera, attraverso giochi di luce, colori, tagli e accessori. Bisogna parlare di Lei. Bisogna guardarla… Bisogna caprila… raccontarla… Perché ad ogni donna, il suo abito!

Nel 2011 partecipa alla sua prima sfilata Milanese con abiti creati con la pasta, organizzata da businessinfashion.com, che ha visto partecipe molti giovani talenti della moda italiana

Nel 2013 vince il premio nazionale "Nuovi Talenti d'Alta Moda 2013" premiato dal regista Carlo Ausino.

Sempre nello stesso anno collabora all'evento regionale piemontese per i casting di 'THE LOOK OF THE YEARS', al FAHION DAY con CARLA GOZZI e con la bellissima Cixi, cantante dell’edizione 2012 di XFactor  realizzandole un abito per una puntata di l’Ante Factor, look indossati anche anche nel suo ultimo disco e ad un evento a “CasaSanremo” durante il Festival.

Mentre nel 2014 dopo un lungo lavoro, dona i propri abiti ad un progetto del fotografo Simone Arena, come titolo “NaturLess - www.simonearena.com” organizzato dall’associazione Giovane Acadia e patrocinato dalla Regione Piemonte, dove gli permettono di esporre le sue collezioni dal 22 Aprile al 1 Maggio 2014 nella Sala mostre Regione Piemonte.

Davide Monaco è riuscito in pochi anni a ricavarsi una posizione di nicchia diventando un punto di riferimento per le donne che amano un abbigliamento fashion , in grado di unire la qualità, lo stile e il costo. Oggi Davide Monaco, rappresenta un brand in costante ascesa nel panorama italiano dell’abbigliamento, diventando scelta sempre più frequente delle donne del mondo dello spettacolo come Fanny Neguesha, Guendalina Canessa, Alice Basso, Lodovica Comello, Justine Mattera, Elisa D'ospina, Giorgia Lucini , Mariana Rodriguez, Paola Turani , Giulia Salemi, Elena Morali e tante altre .

Nel 2016 partecipa al programma DETTO FATTO di Raidue 

Nel 2018 lancia la sua linea ICON e diventa Ambassador per FordAUTHOS

Un gusto femminile, sensuale, mai banale




Your bag is empty
Start shopping